tel. 02 45862378 email. info@foodpartydesign.it

World Milk Day

World Milk Day

Il primo giugno è il World Milk Day, e il ministro Martina annuncia un cambiamento che tutti aspettavamo: l’indicazione obbligatoria dell’origine del latte. Per sapere veramente cosa beviamo.

E’ un passaggio veramente importante anche perché, da sempre, siamo fautori dell’altissima qualità delle materie prime che impieghiamo.

Dentro il latte c’è tutto: proteine di alta qualità, vitamine, minerali, oligoelementi. Sostanze fondamentali per lo sviluppo dell’organismo nell’età della crescita, che nessun altro cibo ha in così grande quantità e tutte insieme. Ecco perché la Fao ogni anno il primo giugno festeggia World Milk Day. Giunto alla 15edima edizione, si celebra in tutto il mondo con incontri e iniziative organizzate nelle scuole, nelle piazze e nei supermercati, per ribadire a tutti noi le preziose proprietà del latte.

“L’allevamento da latte è un patrimonio culturale e ambientale del Paese …Si tratta di difendere un simbolo dell’Italia”

Siamo ad un passaggio veramente importante: il 31 maggio lo schema di decreto che introduce l’indicazione obbligatoria dell’origine per i prodotti lattiero caseari in Italia è stato inviato per la prima verifica a Bruxelles, avviando così l’iter autorizzativo previsto a livello europeo.
liberamente tratto da http://www.vanityfair.it/vanityfood/food-news/16/06/01/latte-italiano-etichetta