tel. 02 45862378 email. info@foodpartydesign.it

Matrimonio d’estate – parte 1

Matrimonio d’estate – parte 1

Pronunciare il grande sì nel pieno della bella stagione non vi permette certo di poter scegliere tra tutte le scenografie possibili per le vostre nozze. E anche quelle che sembrerebbero le più indicate, una spiaggia ad esempio, possono rivelarsi la scelta peggiore. Il rumore del mare sarà pure una romantica nenia ma il vento di certe giornate costiere nervose non è certo piacevole. Se volete tornare alle origini, e come certe tribù di un tempo, unirvi in matrimonio a contatto con l’acqua optate per il lago. Oppure stravolgete i vostri programmi e optate per il patio di un rustico di campagna. Il romanticismo è assicurato!

Mai lasciare gli invitati senza ombra

Mare o montagna, poco importa. Le domeniche – come gli altri giorni – di luglio ed agosto sono spesso stritolati dalla morsa dell’afa. Se avete cerchiato sul calendario una di queste giornate come data delle nozze, allestite l’area dei festeggiamenti con ombrelloni e annessi punti ristoro per gli invitati. Non c’è niente di peggio di ospiti in preda ad allucinazioni da arsura estiva. E questo vale anche per chi decide di brindare avvolta dall’aria condizionata di una sala da sogno: il sole esercita un appeal troppo forte, anche quando si registrano 30 gradi. I vostri ospiti forzeranno porte e finestre pur di uscire in giardino.

Liberamente tratto da http://www.pianetadonna.it/coppia/matrimonio/organizzazione-nozze/10-idee-per-matrimonio-in-estate.html