tel. 02 45862378 email. info@foodpartydesign.it

10 idee per decorare la tavola a Natale

10 idee per decorare la tavola a Natale
tavola per il Natale

Cari amici, ecco alcuni suggerimenti per decorare la tavola nel giorno di Natale

  1. DECORAZIONE TRADIZIONALE
  2. Mai rinunciare al rosso. Può essere il rosso della tovaglia, dell’agrifoglio, dei tovaglioli, certo è che il tradizionale rosso scalda il cuore di tutti e ci trasporta nella calda atmosfera natalizia.

  3. DECORAZIONE A TEMA
  4. Sì, anche a Natale potete scegliere una decorazione a tema. Se abitate vicino al mare e questo è la vostra passione, potete scegliere di realizzare una tavola di Natale con alcuni dettagli marini. La stella marina, ad esempio, è proprio ciò che vi serve per realizzare una meravigliosa decorazione a tema. Non c’è bisogno che la tovaglia sia turchese o blu, potete anche optare per il classico rosso, tanto sarà la stella stessa a definire al meglio il tema.

  5. DECORAZIONE CON PIGNE
  6. Le pigne sono assolutamente un must del Natale, soprattutto per la tavola. Possono essere messe in ordine sparso su di essa, possono essere posizionate una per ogni ospite, possono formare un magnifico centrotavola, che potete anche confezionare voi stessi.

  7. DECORAZIONE TURCHESE
  8. Il turchese è uno di quei colori che si adatta perfettamente al Natale perché richiama il freddo. È perfetto decorato con fili di perle metallizzati e sottopiatti coordinati.

  9. DECORAZIONI CON FRAGOLINE DI BOSCO
  10. Avete mai pensato di utilizzare le fragoline di bosco? Con queste unite a foglie e candeline, si possono realizzare tantissime creazioni.

  11. DECORAZIONI GLITTER
  12. I dettagli glitter fanno molto Natale e si trovano in tutti i negozi specializzati in articoli per le festività.

  13. DECORAZIONI CON CANDELE
  14. Le candele fanno molta atmosfera e sono perfette come centrotavola. Ce ne sono di diversi tipi e dimensioni. Scegliete quelle più adatte al vostro ambiente.

  15. DECORAZIONE ORO E AVORIO
  16. Puntiamo sul classico, soprattutto se l’ambiente che ospiterà i vostri ospiti è, per l’appunto, classico e tradizionale. Tra i colori più chic e formali ci sono l’oro e l’avorio: giocate con questi.

  17. DECORAZIONE BICCHIERI
  18. I dettagli che fanno la differenza. Ogni bicchiere può essere personalizzato e accessoriato. Prendete delle piccole palline di Natale e dei nastrini e legatele al gambo dei bicchieri da vino.

  19. DECORAZIONE SEDIE
  20. Lo stesso potete farlo anche con le sedie. In questo caso può bastare un bel nastro colorato, in tema natalizio, da legare ad esso. Magari aggiungete sul nastro anche un cartellino con il nome dell’invitato, così avrete anche un segnaposto originale.

Liberamente tratto da: http://www.designmag.it/articolo/20-idee-per-decorare-la-tavola-a-natale-foto/19157/